Riportiamo sul nostro sito le parole del Dott.Elia Barbiero

in merito ai corsi sulla gestione dello stress tenuti in azienda

Trovo eccezionale vedere Aziende che si mettono in gioco su percorsi di formazione umana. Per un po’ non si parla di processi, procedure, metodi, regole, budget e si entra in contatto con la persona più importante al mondo al di là del ruolo: se stessi.
Fare questo percorso è stato utile per guardarsi dentro, scoprire le potenzialità della nostra mente e ritrovare quell’equilibrio che le mille stimolazioni quotidiane fa vacillare. L’esagerato stress è la fonte di molte disattenzioni, malumori, conflitti, mal comprensioni e di una visione negativa della realtà.
Imparare quindi tecniche pratiche per vincere lo stress fisico, emotivo e mentale aiuta decisamente a lavorare più lucidamente e con quella vigile calma che serve per avere una buona performance al lavoro.


Ho ringraziato molto questo gruppo di Dioma per essersi messo in gioco e soprattutto Cristina De Rosso, leader dell’azienda, per continuare a proporre in tutti questi anni iniziative di valore umano al proprio gruppo coinvolgendosi sempre in prima persona. Stima grande per imprenditori così.
Grazie di Cuore e alla prossima!


Dott. Elia Barbiero, Psicologo del Lavoro e Formatore

Per maggiori info sulle tecniche e i corsi di Dinamiche della Mente e del Comportamento: www.villaggioglobale.com

NB: Alcune delle tecniche di rilassamento corporeo e mentale prendono ispirazione dal Metodo di Dinamica Mentale Base del dott. Marcello Bonazzola e per il suo uso e divulgazione si deve avere l’approvazione della società I.D.E.A. srl (Istituto di Dinamiche Educative Alternative) che ne detiene i diritti.