Chi siamo

Dioma ha tagliato il traguardo dei cinquant’anni d’attività nel campo dell’ideazione e costruzione di stampi e stampaggio di materie plastiche in genere e di tecnopolimeri nello specifico.

Per il suo elevato profilo tecnico, la nostra Azienda opera prevalentemente nel segmento delle applicazioni automotive: si va dalla realizzazione di singoli e specifici elementi di strumentazione alla realizzazione dei più complessi componenti per quadri di bordo, ai quali si riconosce un’ alta valenza estetica, qualitativa e dimensionale. Grazie all’esperienza maturata, che ci permette di trasferire la rigorosa cultura di derivazione automotive in diverse altre applicazioni – dal medicale all’impiantistica di condizionamento e climatizzazione, solo per citare alcuni esempi – siamo partner tecnici di gruppi, marchi e brand impegnati in settori a forte contenuto tecnologico e innovativo.

La nostra forza, è la forza di un team. Ci confrontiamo col mercato – nazionale ed estero – con conoscenze, metodologie e proprietà industriali costantemente aggiornate da un gruppo di lavoro qualificato. Ciò si traduce in una identità d’impresa consolidata, in una struttura organizzativa flessibile e funzionale alle esigenze della clientela.

UN PARTNER PER COMPETERE

Nel ruolo di partner, Dioma si è data una mission: formulare soluzioni “su misura” che, nella natura del progetto e dello stampo adottato, offrano prestazioni di eccellenza riducendo al minimo le complessità di processo. Ciò porta a coniugare standard di massima qualità con soluzioni di prodotto, meccaniche e funzionali, caratterizzate da fattori e procedure di semplicità produttiva.

E’ sotto gli occhi di tutti l’espansione delle materie plastiche in svariati settori merceologici. Grazie alle sue caratteristiche (resistenza, leggerezza, duttilità), l’uso della plastica si qualifica sia sul versante dei componenti tecnici, performanti e ad elevata qualità, che negli elementi ad alto contenuto di design.